Libri:
* Schael, T. (1996). Workflow Management Systems for Process Organisations. Lecture Notes in Computer Science, Vol. 1096, Springer, Berlin/Heidelberg * Schael, T. (1997). Théorie et pratique du workflow - Des processus métier renouvelés. Springer, Berlin/Heidelberg * Celano S., Landolfi A., Schael T. (1998). Adapt RISE. Un progetto di Knowledge Management. De Angelis Editore, Avellino * Celano S., Landolfi A., Schael T. (1998). Adapt RISE. A Knowledge Management Project. De Angelis Editore, Avellino * Bagnara S., Donati E., Schael T. (2002). Call & Contact Center, Il Sole24Ore, Milano
Articoli:
* Schael, T. (1996). Information Systems in Public Administration: From Transaction Processing to Computer Supported Cooperative Work. In Shapiro, D.; Tauber, M.J.; Traunmüller, R. (eds). The Design of Computer Supported Cooperative Work and Groupware Systems. Elsevier Science, Amsterdam: 349-368 * Schael, T. (1996). Change management or self-development of socio-technical systems for the improvement of quality of working life? In Mambrey, P.; Paetau, M.; Prinz, W.; Wulf, V. (eds) (1996). Special Issue on Groupware for Self-Organizing Units. ACM SIGOIS Bulletin, 17(1): 22-23 * Celano, S.; Giocoli, G.F.; Schael, T. (1996). Reti di impegni e coordinamento elettronico dei processi: un’esperienza di utilizzo di ActionWorkflow e Lotus Notes. Atti del convegno ‘La società dell’informazione’, AICA, Roma, Settembre 24-27: 153-167 * Schael, T.; Zenié, A. (1996). Analyzing and redesigning a remote sensing business process for rapid estimates of agriculture in Europe. 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(2009).Gaming online - il boom delle piattaforme su Internet fa nascere un canale di infoentertainment dedicato al gioco. Iter, VoiceComNews, n. 3, luglio-settembre 2009: 6-15 * Schael, T. (2009). La distribuzione dei farmaci in Italia - governo della spesa farmaceutica, appropriatezza prescrittiva e maggiore servizio al cittadino. Iter, VoiceComNews, n. 3, luglio-settembre 2009: 42-52 * Schael, T. (2009). Sanità elettronica e servizi digitali al cittadino. Edisef, e-HealthCare, n. 3, luglio-settembre 2009: 22-29 * * Schael, T. (2009). La crisi del settore dei call center in outsourcing. Iter, VoiceComNews, n. 4, ottobre-dicembre 2009: 6-7 * Schael, T. (2009). Internet, mobile business e wireless crescono in tempi di crisi: Un’Italia a due velocità - e la politica ignora il web e il ritardo digitale del paese. Iter, VoiceComNews, n. 4, ottobre-dicembre 2009: 18-23 * Schael, T. (2009). Business Intelligence cresce a due cifre. Iter, VoiceComNews, n. 4, ottobre-dicembre 2009: 27 * Schael, T. (2009). La farmacia di servizio: sportello integrato per prenotazioni, esami, referti, pagamento ticket e assistenza domiciliare. Iter, VoiceComNews, n. 4, ottobre-dicembre 2009: 60-62 * Schael, T. (2009). Supply chain management e logistica dei farmaci in Italia. Iter, Iged, n. 4, ottobre -dicembre 2009: 55-59 * Schael, T. (2009). La farmacia dei servizi. Edisef, e-HealthCare, n. 4, ottobre -dicembre 2009: 131-133 |
Thomas Schael è autore di oltre 150 articoli e libri pubblicati in italiano, inglese, francese e tedesco. |